fbpx

Lo studio odontoiatrico Spazio Dental si avvale di tecnologie e apparecchiature di ultima generazione, avanzate ed innovative che permettono di eseguire indagini completamente digitalizzate. Queste possono essere raggruppate nel flusso digitale, che racchiude tre grandi macrocategorie che contengono la Diagnostica per immagini, l’utilizzo della Telecamera intraorale e l’Impronta digitale.

Diagnostica per immagini
Con i termini imaging, imaging biomedico o diagnostica per immagini ci si riferisce genericamente al processo attraverso il quale è possibile osservare un’area specifica di un organismo non visibile dall’esterno. La radiologia è la branca della medicina che principalmente ricopre questo compito. Tra le tecniche principali inerenti il flusso digitale e applicate dal nostro studio troviamo la Tomografia 3D, la Teleradiografia, la Radiografia endorale e l’Ortopantomografia.
Approfondisci
Telecamera Intraorale
All’interno del flusso digitale, la Telecamera Intraorale o Microcamera Intraorale è un dispositivo che permette di visualizzare su un monitor elettromedicale fotografie o filmati del cavo orale in maniera nitida e chiara, anche in formato HD. Le immagini intraorali, grazie a un ingrandimento di 40 – 60 volte superiore rispetto all’immagine originale, aiutano a migliorare la diagnosi e ci permettono di comunicare in modo più chiaro, visualizzando gli elementi dentari che necessitano di trattamenti.
Approfondisci
Impronta Digitale
La presa dell’impronta è uno dei momenti che il paziente in genere vive con maggiore stress o malessere. Alcune persone provano sensazioni tanto sgradevoli da farle talvolta rinunciare a trattamenti essenziali per la salute della propria bocca. Per fortuna, negli ultimi anni la tecnologia ha reso possibile trasformare questo momento, rendendolo più confortevole e semplice grazie all’impronta dentale digitale.
Approfondisci